Termoidraulica

Impianti di Termoidraulica e Pannelli solari

L'obiettivo di Palmieri Impianti è pensare ed installare impianti dalle tecnologie all’avanguardia che migliorino il benessere e la qualità di vita delle persone nei vari ambienti della casa e dell'ufficio. La nostra missione è aumentare il comfort abitativo di ogni stanza con qualsiasi tipo di clima esterno. Ci avvaliamo dei migliori esperti del settore per far si che ciò accada, cercando di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Un cliente soddisfatto è un cliente felice e per noi la felicità di chi chiede i nostri servizi è la priorità massima.
Contatti

Servizi certificati e garantiti al 100%

Oltre all' installazione degli impianti, ci occupiamo della manutenzione e della riparazione di condizionatori d'aria e di termoidraulica. Siamo esperti di impianti di riscaldamento, con le sue manutenzioni ordinarie e straordinarie e della depurazione dell' acqua. I nostri tecnici specializzati si occuperanno della riparazione grazie ad analisi accurate del problema per poi esporvi le migliori soluzioni sul mercato e per ogni tasca. La manutenzione ordinaria, fatta per legge annualmente, permette il corretto funzionamento della tua caldaia e la sua messa in sicurezza. Ogni due anni invece è opportuno effettuare il controllo dei fumi con dichiarazione al CURIT. Noi di Palmieri impianti offriamo questa tipologia di servizio garantendo la corretta manutenzione della caldaia evitando al cliente di incorrere in infelici sanzioni. Gli impianti alle caldaie hanno l’obbligo di bollino verde, cioè il certificato di corretto funzionamento e messa a regola dell’apparato. Il tuo impianto sarà funzionante al 100% e garantito. Il nostro servizio di manutenzione caldaie risolverà ogni vostra preoccupazione.

Dalle caldaie agli impianti idrici 

Tra i tanti servizi di impiantistica offerta, possiamo ritenerci leader nell’installazione e manutenzione di:

• caldaie
• caldaie a gas
• caldaie automatiche a pellet
• impianti di riscaldamento a pavimento
• impianti idraulici civili
• impianti idraulici industriali
• impianti idrici

Tutti i nostri prodotti e servizi sono certificati e garantiti per aumentare efficienza e sicurezza. Siamo a vostra completa disposizione.
Contatti

Pannelli solari

I vantaggi di un pannello solare sono davvero tanti, sia a livello economico che ambientale. Volendoli sintetizzare possiamo elencarli:

  • Utilizzano energia pulita ed da fonte inesauribile;
  • Non inquinano in quanto non bruciano nessun tipo di sostanza che rilasciano nell’atmosfera gas tossici;
  • Riducono notevolmente il consumo di combustibili fossili;
  • Permettono di godere di contributi pubblici, agevolazioni fiscali, incentivi promossi dal Ministero dell’Ambiente, dalle Regioni, le Province;
  • Alcune banche mettono a disposizione dei mutui agevolati per l’acquisto e l’impianto di pannelli solari;
  • Aumentano il valore economico della casa.

L’impianto fotovoltaico produce energia elettrica all’interno del luogo in cui si consuma (autoproduzione), riducendo e molte volte annullando il fabbisogno di elettricità prelevata dalla rete. Tutto ciò con una minima gestione e manutenzione. Se l’impianto è connesso alla rete elettrica, grazie al servizio “Scambio sul posto”, consente di utilizzare tutta l’energia generata ma non immediatamente consumata. Lo “Scambio sul posto” permette all’impianto fotovoltaico di lavorare in regime di interscambio con la rete elettrica locale. Quando si sottoscrivendo tale opzione si immette solo quello che non si consuma istantaneamente al GSE. L’energia utilizzata va pagata al gestore normalmente. L’energia così non viene più scambiata ma immessa e per questa immissione si riceve un contributo di scambio. 

Al termine dell’anno si effettua il conguaglio con la differenza tra le immissioni e i prelievi di energia dalla rete. Se negativo si addebita sulla bolletta normalmente, se positivo invece il credito in energia resterà per sempre valido. Se si consuma poco rispetto alla produzione in pratica si guadagna. 

Gli impianti fotovoltaici hanno una ulteriore forma di agevolazione da parte dello Stato: le detrazioni fiscali. Chi installa un impianto fotovoltaico può usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF per recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto.

Oltre ai punti di forza possono essere riassunti così:
  • Costi di manutenzione inferiori rispetto alle tecnologie energetiche tradizionali in quanto non ci sono parti meccaniche in movimento
  • Massima produzione energetica nei momenti di maggiore bisogno (ore diurne)
  • L’installazione non richiede sostanziali modifiche al tetto e può sfruttare generalmente condutture e cavità pre-esistenti
  • La fonte solare è rinnovabile ed infinita
Le imprese possono poi sfruttare aree libere e inutilizzate come capannoni, terreni e coperture, per produrre energia elettrica dal sole destinate al fabbisogno energetico dell’azienda stessa. Sia in termini economici che di immagine è molto vantaggioso e l’apparato energetico è un enorme costo per le imprese. 

Chiamateci al +39 0733 290656 per ricevere assistenza

Share by: